Rifiuti, dall’8 agosto a Gressan entrano in funzione i nuovi contenitori seminterrati

Per il cartone rimarranno attivi gli attuali punti di raccolta. Rimarranno inoltre attive le isole ecologiche posizionate nei singoli comuni.
Società

Da lunedì 8 agosto 2016, cambia la raccolta dei rifiuti sul territorio del comune di Gressan. Entrano infatti in funzione i nuovi contenitori seminterrati.

"La riorganizzazione delle aree di raccolta rifiuti si rende necessaria per razionalizzare e rendere più efficiente il servizio e contribuire a raggiungere l’obiettivo del 65% di raccolta differenziata previsto dalla normativa" spiega una nota dell’Amministrazione comunale.

La modalità della raccolta differenziata non cambia: multimateriale leggero (cioè Plastiche e Metalli) si conferiranno in sacchi di plastica o versato sciolto all’interno del seminterrato; vetro dovrà essere versato sciolto all’interno del seminterrato; carta si deve conferire con sacchetti di carta o versata sciolta all’interno del seminterrato; indifferenziato si deve conferire in sacchetti di plastica ben chiusi, nel contenitore seminterrato. Per il cartone rimarranno attivi gli attuali punti di raccolta. Rimarranno inoltre attive le isole ecologiche posizionate nei singoli comuni.

"L’Amministrazione comunale – sottolinea il primo cittadino Michel Martinet in una nota –  ringrazia i Gressaein per l’impegno sin qui dimostrato e chiede loro un ulteriore sforzo, scusandosi anticipatamente per gli eventuali disagi nella fase di avvio del servizio”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte