Ospedale, il parcheggio del Parini è “mezzo vuoto”

Secondo i dati forniti oggi in Consiglio regionale l'utilizzo medio mensile nella fascia oraria fra le 7 e le 18 è del 50%. I ricavi nel primo anno e mezzo di apertura sono stati di 854 mila euro mentre i costi di gestione nel 2015 ammontano a 246mila eur
Politica

"Uno scandalo, una porcata". Così Alberto Bertin torna a definire il Parcheggio dell’Ospedale Parini di Aosta. Il consigliere di Alpe ha voluto conoscere i dati di utilizzo della struttura costata 18,5 milioni di euro alla Regione, "con un costo medio di 40mila euro a posto auto". 

L’utilizzo medio mensile, secondo quanto riferito in aula dall’Assessore regionale alle Finanze, Ego Perron, è stato nel periodo marzo-maggio 2016 del 50% fra le 7 e le 18, "con un rialzo del 70% fra le 9 e le 10 e fra le 12 e le 13 e una diminuzione fino al 30% dopo le 17".

Nel primo anno e mezzo di apertura il parcheggio ha portato nelle casse pubbliche 854mila euro, "cifra che comprende già i 60mila euro di convenzione con l’Azienda Usl". Il costo di gestione complessivo del 2015, da parte di Aps, è stato invece di 246mila euro a cui si aggiungono altri 30mila euro di manutenzione ordinaria. 

"Questi dati non prendono in consideraizone i giorni non lavorativi che porterebbero ad una media diversa" fa notare Bertin "Probabilmente questo parcheggio non si riesce a riempiere neanche il giorno di Sant’Orso".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte