Unioni civili, presentata ad Aosta la prima domanda

Gli uffici hanno accolto "con stupore e perplessità" la domanda e si sono presi del tempo per approfondire la questione. Dopo David e Giancarlo almeno altre due coppie si sono rivolte ad Arcigay pronte a fare l'importante passo.
David Angelini e Giancarlo Giambrone
Società

E’ stata presentata questa mattina allo Stato civile del Comune di Aosta la prima richiesta di unione civile valdostana. A darne notizia in una nota è Arcigay VdA. A presentarla sono stati i futuri coniugi David Angelini, 48 anni, e Giancarlo Giambrone, 38 anni. Entrambi valdostani vivono da tempo a Milano dove lavorano come architetti. 

Gli uffici hanno accolto "con stupore e perplessità" la domanda e si sono presi del tempo per approfondire la questione. "E’ tutto nuovo per gli uffici ma anche per noi" spiega Samuele Tedesco, Presidente dell’Arcigay VdA."La dipendente è stata molto cordiale ma ci ha spiegato che deve aspettare indicazioni dai vertici per capire come procedere". 

Dopo David e Giancarlo almeno altre due coppie si sono rivolte ad Arcigay pronte a fare l’importante passo. 

“Si tratta di un atto rivoluzionario nella nostra piccola realtà – conclude Tedesco – Oggi David e Giancarlo si sentivano parte di questo cambiamento coscienti di come un semplice foglio di carta o un semplice bacio davanti al Comune di Aosta possa far comprendere che chi ha vinto, oggi, è l’amore". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte