Annegamenti, Zambrotta e Brischigiaro testimonial per la campagna di prevenzione

Lo spot che va in onda sulle reti Rai, Sky e La7 e visibile su www.educazioneacquatica.it è stato realizzato dal regista valdostano Alessandro Stevanon.
Zambrotta e Brischigiaro
Società

Gianluca Zambrotta e Nicola Brischigiaro sono anche per l’estate 2016 i testimonial della campagna nazionale di sensibilizzazione dedicata alla prevenzione degli incidenti ed annegamenti in età pediatrica. Lo spot che va in onda sulle reti Rai, Sky e La7 e visibile su www.educazioneacquatica.it è stato realizzato dal regista valdostano Alessandro Stevanon. 

L’annegamento è tra le prime cause di mortalità accidentale in età pediatrica (fonte OMS). Ogni anno nel mondo 3 milioni di bambini sono vittime di infortuni in acqua mentre in Italia circa 400 (tra adulti e bambini) muoiono ogni anno per annegamento.

La campagna mira a sensibilizzare ed educare le famiglie sulla sicurezza in acqua. Ideata da Nicola Brischigiaro, pluricampione mondiale di immersione in apnea e tra i massimi esperti in educazione acquatica familiare, l’iniziativa è promossa, in simbiosi, dalla Società Nazionale di Salvamento e da Acquatic Education, oltre agli esperti del Ministero della Salute e dell’ISS.

Lo spot
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte