Ospedale: Enrico Visetti lascia la Direzione del Dera, si trasferirà in Piemonte

A lasciare è il Dottor Enrico Visetti, Dirigente della Struttura di Anestesia, Rianimazione ed Emergenza Territoriale dell'Ospedale Parini dal settembre 2011, che si trasferirà in Piemonte: "Scelta professionale da cogliere".
L'ospedale regionale Umberto Parini
Società

Da tempo si vociferava di un suo trasferimento ed ora è ufficiale. Enrico Visetti, Dirigente, dal 2011, della Struttura di Anestesia, Rianimazione ed Emergenza Territoriale dell’Ospedale Parini, lascia la Valle d’Aosta per il Piemonte.

Le motivazioni del trasferimento, assicura Visetti, non hanno niente a che fare con le polemiche di due mesi fa sulla riorganizzazione dell’Ospedale regionale, ed in particolare con la contestazione avvenuta proprio nel Dipartimento da lui diretto, il Dera: “No, quelle sono state situazioni marginali – afferma Visetti –, il trasferimento è dovuto ad alcune interessanti proposte esterne che pensavo fosse giunto il momento di accettare”. All’orizzonte neanche il paventato – ma mai confermato, anzi sempre negato con forza – accorpamento ad una Centrale Unica con il Piemonte: “La mia è una scelta personale di tipo professionale – prosegue Visetti –, ho semplicemente colto un’offerta adeguata. L’Ospedale di Aosta, anzi, è stata la struttura dove ho lavorato più a lungo nella mia carriera ed era giunta l’ora di cambiare”. 

Laconico il commento del Direttore Generale dell’Usl, Massimo Veglio: "Visetti si è dimesso oggi, serviranno dei tempi tecnici per avviare la procedura di sostituzione poi faremo dei ragionamenti". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte