Morgex, laboratorio di fumetti per bambini e ragazzi

Le iscrizioni possono essere effettuate presso la Fondazione Sapegno e presso qualsiasi ufficio regionale del turismo. I laboratori si attiveranno con un minimo di 8 iscritti.
Laboratorio fumetti
Società

Prenderanno il via mercoledì 20 luglio  i laboratori di fumetto tenuti presso il Biblio-Museo del Fumetto di Morgex da Erika Centomo, illustratrice e sceneggiatrice che da anni si occupa di editoria per ragazzi.
L’appuntamento è dalle ore 15 alle 16.30 per bambini dai 6 agli 8 anni (costo: 5 euro; 5 lezioni: 20 euro) e dalle  16.30-18.30 per ragazzi dai 9 ai 14 anni (costo: 6 euro; 5 lezioni: 25 euro)

I laboratori successivi sono previsti negli stessi orari il 3, 10, 17 e 24 agosto; è possibile partecipare ai singoli laboratori o iscriversi all’intero ciclo. Le iscrizioni possono essere effettuate presso la Fondazione Sapegno e presso qualsiasi ufficio regionale del turismo. I laboratori si attiveranno con un minimo di 8 iscritti. 

I temi affrontati nel laboratorio "Raccontiamoci a fumetti", rivolto ai ragazzi più grandi, saranno i seguenti: 20 luglio – le inquadrature: imparare a guardare da diverse prospettive; 3 agosto – facce da fumetto: le espressioni; 10 agosto – disegnare il movimento attraverso le linee cinetiche; 17 agosto – le onomatopee, ovvero i rumori “disegnati”; 24 agosto – facciamo parlare i disegni con i balloons.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte