Contenuto Pubblicitario

L’estate entra nel vivo alla piscina scoperta di Aosta, vero e proprio parco acquatico in città

Con l’arrivo dell’estate e del grande caldo la piscina scoperta di Aosta è il luogo ideale in cui poter rilassarsi, divertirsi e rinfrescarsi. La struttura nei mesi di luglio e agosto è aperta tutti i giorni dalle 9 del mattino fino alle ore 20.
Wibit
Pubbliredazionali, Sport

Piscine, getti d’acqua, scivoli, doccioni e idromassaggio, ma anche un’area verde, un campo da beach volley, castelli, altalene e un percorso ludico unico nel suo genere: la piscina scoperta di Aosta, negli anni, è diventata un vero e proprio parco acquatico, pronto ad accogliere grandi e piccini. E con l’arrivo dell’estate e del grande caldo, diventa il luogo ideale in cui poter rilassarsi e soprattutto rinfrescarsi.

Tre vasche per ogni età ed esigenze
Riaperta al pubblico dopo importanti lavori di ristrutturazione il 25 luglio 2009, la piscina comunale scoperta di Aosta è una struttura fondamentale, non solo per la città ma anche per l’intera Regione, che può contare su una vasca olimpionica (composta di otto corsie di 50 metri e omologata per l’organizzazione di competizioni della Federazione Italiana Nuoto), una per il fitness (con una profondità di 1,20 metri, suddivisa in tre corsie da due metri oltre a una corsia di accesso) e una ludica con uno scivolo di 15 metri, doccioni, numerosi geyser e getti d’acqua, una zona idromassaggio, percorsi in acqua con altezza variabile e una zona poco profonda adatta a bimbi piccoli.

Relax e fresco assicurato all’area verde
L’ampia area verde di oltre 5000 mq con prato all’inglese fa da perfetta cornice a questo splendido impianto ludico/sportivo. Zone alberate e ombrelloni a disposizione della clientela permettono di godere della struttura anche nelle ore più calde della giornata. Per godersi a pieno una perfetta giornata d’estate non poteva mancare un fornitissimo bar tavola calda che offre panini, piatti caldi e freddi.

Giochi e aree per bambini
L’area è completata da aree attrezzate per bambini con castelli, altalene e scivoli e da un bellissimo campo di beach volley a disposizione su prenotazione per i clienti della struttura. Ciliegina sulla torta, la piscina scoperta di Aosta è attrezzata con il Wibit, cioè un divertente percorso di 35 metri che si snoda su strutture gonfiabili: la sfida è riuscire a finire il maggior numero di giri possibile, in quindici minuti, rimanendo in piedi, senza finire nell’acqua.

Prezzi vantaggiosi e orari prolungati
I servizi sono offerti tutti i giorni dalle 9 del mattino fino alle ore 20, a prezzi molto vantaggiosi: l’ingresso per l’intera giornata è di 7,50 euro l’adulto e 5,00 per bambini. Dal lunedì al venerdì i prezzi sono scontati a 6 euro per l’adulto e 4 per i bambini; vi è inoltre un’altra promozione che permette ad un adulto e un bambino di accedere con 9 euro complessivi. Per i più esigenti, con un piccolo sovrapprezzo, è possibile affittare un lettino o riservare un armadietto per l’intera giornata.

Aquagym, acquabike, corsi di nuoto e tanto altro
Non mancano infine le attività organizzate come i corsi di aquagym, acquabike e ovviamente di nuoto così come tutte le attività che hanno l’acqua come elemento di divertimento. Dal lunedì al venerdì, durante la mattina, è organizzato un centro estivo per bambini dai 4 ai 12 anni. Le giornate più calde sono interrotte dall’aquagym a sorpresa, nella quale tutti gli utenti della piscina sono invitati a partecipare a una grandiosa kermesse in acqua. Serate a tema e feste concludono un ricco programma di manifestazioni.

Per informazioni: 0165.33220 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte