Biblioteca regionale: periodici, e-book, musica e video si possono ora scaricare

E' stato attivato, infatti, il nuovo servizio digitale MediaLibraryOnLine (MLOL), la biblioteca digitale quotidiana. Per l'accesso sono richiesti username e password personali rilasciati da una qualsiasi delle biblioteche del sistema.
Cultura

 

Gli utenti del sistema bibliotecario regionale possono da oggi consultare e scaricare gratuitamente un’ampia collezione di risorse digitali: periodici, e-book, musica, audiolibri, video, banche dati e altro ancora.

E’ stato attivato, infatti, il nuovo servizio digitale MediaLibraryOnLine (MLOL), la biblioteca digitale quotidiana.

Questo nuovo servizio si affianca alla tradizionale offerta documentaria delle biblioteche, arricchendola e aggiornandola in modo significativo, anche per quanto riguarda le modalità d’uso. A disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, MLOL è utilizzabile ovunque, direttamente dal proprio personal computer o da un dispositivo mobile, oltre che dalle postazioni Internet presenti nelle biblioteche. MLOL è accessibile all’indirizzo Web http://aosta.medialibrary.it e, dal 15 giugno, anche all’interno del catalogo collettivo delle biblioteche valdostane all’indirizzo http://biblio.regione.vda.it. Per l’accesso sono richiesti username e password personali rilasciati da una qualsiasi delle biblioteche del sistema, previa iscrizione ai servizi bibliotecari.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte