Prevenzione delle disfunzioni uro-genitali, lunedì colloqui informativi al Beauregard

Gli specialisti ginecologi saranno nell’ambulatorio di Uroginecologia e patologia del pavimento pelvico femminile a disposizione delle utenti lunedì 4 luglio dalle 9 alle 12, per fornire informazioni e per prenotare una visita specialistica gratuita.
L'ingresso dell'ospedale Beauregard di Aosta
Società

Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Donna = Disagio. Mai Più!”, presso l’ambulatorio di Uroginecologia e patologia del pavimento pelvico del reparto di Ostetricia e Ginecologia, lunedì 4 luglio sono in programma colloqui informativi e prenotazione di visite gratuite per la prevenzione delle disfunzioni uro-genitali.

"Il problema non è da sottovalutare: in Italia circa 6 milioni di donne lamentano “piccoli inconvenienti” quali incontinenza, prolasso, dolori pelvici, cistite. Il dato è importante, soprattutto perché molte pazienti ignorano l’esistenza di cure specifiche e si costringono a comportamenti fortemente condizionanti nella sfera lavorativa, sociale e sessuale". spiega una nota dell’Usl "Inoltre, sottovalutando le principali cause (prima gravidanza, attività sportive o lavorative ad alto impatto fisico e menopausa), tendono a non informarsi sulle attività di prevenzione che ne limiterebbero l’insorgenza". 

Nel presidio di Beauregard, gli specialisti ginecologi saranno nell’ambulatorio di Uroginecologia e patologia del pavimento pelvico femminile a disposizione delle utenti lunedì 4 luglio dalle 9 alle 12, per fornire informazioni ed, eventualmente, per prenotare una visita specialistica gratuita.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte