“Non solo Show Cooking” riparte sabato dal Forte di Bard

Sabato 2 luglio dalle 10 alle 19 è in programma il marché agricole mentre alle 17 si svolgerà lo show cooking dello chef Enrico Facco del ristorante Ad Gallias di Bard.
Società

Non solo Show Cooking, l’appuntamento per l’estate organizzato dall’Office Régional du Tourisme e dall’Assessorato regionale al Turismo, Sport, riparte dal Forte di Bard. 

Sabato 2 luglio dalle 10 alle 19 è in programma il marché agricole mentre alle 17 si svolgerà lo show cooking dello chef Enrico Facco del ristorante Ad Gallias di Bard. Rispetto al passato entra in scena anche il pubblico della rassegna, che da spettatore diventerà parte attiva dando un voto ai piatti che vedrà preparare ed assaggerà.

Le degustazioni, e quindi la possibilità di voto, saranno riservate solo a coloro che si siederanno nei 100 posti disponibili. Un’altra novità è rappresentata dalla presenza, in alcuni appuntamenti, di testimoni di una cucina locale e di tradizione del territorio.

Inoltre ciascun appuntamento sarà accompagnato da mercatini di prodotti agricoli, agroalimentari e vitivinicoli della Valle d’Aosta che si svolgeranno all’aperto e durante i quali, alle ore 17 si svolgerà uno show cooking a cura degli chef individuati in collaborazione con Slow Food Valle d’Aosta e Confcommercio Valle d’Aosta. Gli chef utilizzeranno i prodotti esposti e venduti nei mercatini, interpretandoli nella realizzazione di finger food e piatti di eccellenza. L’abbinamento con i vini del territorio è garantito dalla presenza di produttori selezionati in ciascun appuntamento.

Gli altri appuntamenti della rassegna:
domenica 10 luglio 2016 Aosta (Piazza Chanoux) Carne, condimento ed aceto
sabato 16 luglio 2016 Cogne (Piazza Chanoux) Pesce di acqua dolce
sabato 30 luglio 2016 Pré-Saint-Didier (Piazza Vittorio Emanuele II) Ortaggi
domenica 7 agosto 2016 Bionaz (Lac Lexert) Latte di capra e derivati
mercoledì 10 agosto 2016 Gressoney-La-Trinité (Piazza Tache) Salumi
giovedì 18 agosto 2016 Brusson (zona Laghetto) latte vaccino e derivati
domenica 21 agosto 2016 Antey-saint-André (Piazza Vue du Cervin) Frutta, confettura e miele
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte