Il Forte di Bard consegna un premio alla carriera a Elliott Erwitt

La cerimonia si svolgerà domenica 10 luglio. Al termine della cerimonia, Elliot Erwitt autograferà copie del catalogo all'interno della mostra. L'incontro è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Elliott Erwitt
Cultura

Domenica 10 luglio, alle ore 16 il Forte di Bard ospiterà Elliott Erwitt nell’ambito della prima mondiale della mostra Retrospective che il Forte di Bard in collaborazione con Magnum Photos dedica all’artista.

Nell’occasione, il Presidente dell’Associazione Forte di Bard Augusto Rollandin, conferirà ad Erwitt il premio alla carriera Forte di Bard Lifetime Achievement Award 2016. "E’ per noi un onore poter accogliere al Forte di Bard e in Valle d’Aosta questo gigante della fotografia mondiale – spiega in una nota Rollandin – La sua presenza in concomitanza con il nuovo progetto di retrospettiva della sua immensa opera è particolarmente significativa per noi e per i suoi tanti estimatori che avranno modo di incontrarlo. Ecco perché il Forte di Bard ha deciso di attribuirgli questo riconoscimento speciale che abbiamo istituito per rendere il doveroso omaggio a questo grande artista. Il premio verrà conferito con cadenza annuale a personalità di spicco del mondo della cultura, dell’arte e della fotografia".

Al termine della cerimonia, Elliot Erwitt autograferà copie del catalogo all’interno della mostra. L’incontro è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria sino ad esaurimento dei posti disponibili. (T. 0125 833818 – prenotazioni@fortedibard.it). 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte