Aosta, premio di produzione da 82 mila euro ai dirigenti comunali

Il Comune di Aosta dà i voti ai suoi dirigenti, definendo i criteri di retribuzione per l'anno 2015. Il bonus maggiore lo incassa Stefano Franco, in ragione anche di un incarico aggiuntivo svolto durante lo scorso anno, con i suoi 9.927,81 euro.
Il municipio di Aosta
Politica, Società

Il Comune di Aosta dà i voti ai suoi Dirigenti. Le ‘pagelle’ però non valutano solamente la “performance organizzativa ed individuale” legata agli obiettivi, ma definiscono soprattutto i criteri di retribuzione per l’anno 2015 ai quali i dirigenti comunali hanno diritto. Il risultato è una tabella dalla quale risulta che i tutti i dirigenti hanno raggiunto un punteggio di 92/100, eccezion fatta per Anna Maria Careri (all’epoca dirigente dell’Area A5, attualmente alla A3 – Servizi sociali e patrimoniali) fermatasi a 71, e che non metterà in tasca nessun extra, e per il Comandante Fabio Fiore, Dirigente incaricato dell’Area A6 che coordina la Polizia Locale che totalizza 89 punti su 100 racimolando 3.471,29 euro.

Il bonus maggiore lo incassa Stefano Franco (segretario generale fino a metà giugno 2015), in ragione anche di un incarico aggiuntivo svolto durante lo scorso anno, con i suoi 9.927,81 euro. Dietro Franco si posizionano Graziella Benzoni (all’epoca all’Area T1 – Pianificazione territoriale, e che lascerà l’incarico all’Urbanistica, a causa della Legge Madia, dal 1°luglio 2016) e Domenico Salvador (attualmente in Area T1, l’anno scorso alla T3 – Sviluppo e gestione del Territorio) con 8.002,47 euro. A ruota Annamaria Tambini, attuale Segretaria Generale del Comune, con 6.627,49 euro seguita da Marco Framarin (Ambiente e Servizio Idrico), Mirko Muraro (della fu Area Stabili e Impianti, ora accorpata a Sviluppo e gestione del territorio) e Valeria Zardo (storicamente ai Servizi Finanziari) a pari merito con 6.022,10 euro a testa.

Chiudono la classifica Elisabetta Comin (fino allo scorso anno alle Politiche Giovanili, oggi allo Sviluppo Economico e servizi demografici), che si ferma a 5.442,14 euro e Fabio Fiore.

La spesa complessiva per le casse del Comune fra salario accessorio e contributi sarà quindi di 81.974,16 euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte