Contenuto Pubblicitario

Trofeo città di Aosta, quest’anno lo sport viaggia in tandem con la buona musica

Dall’1 al 3 luglio piazza Chanoux e piazza della Repubblica tornano ad essere protagoniste dello sport con un torneo che ormai è diventato un grande classico dell’estate aostana. Per l’edizione numero sei, anche la musica dell’Aosta SoundFest.
Pubbliredazionali, Sport

Anche l’edizione 2016 del Trofeo città di Aosta sarà ricordata per i grandi numeri. Piazza Chanoux insieme a piazza della Repubblica tornano ad essere protagoniste dello sport con un trofeo che ormai è diventato un grande classico dell’estate nel capoluogo regionale. La grande novità di quest’anno è la collaborazione dell’ASD Valdostana con l’Aosta SoundFest che trasformerà la kermesse sportiva in una grande manifestazione con musica e spettacolo.

Sono in tutto 48 le squadre di calcio a 5 che si confronteranno sui tre campi da gioco allestiti nelle due piazze. Si prende il via nel pomeriggio di venerdì 1° luglio: alle 19,15 esibizione di Zumba e alle 19,25 presentazione del torneo seguita dalla premiazione del Campionato Algida. Alle 20 si parte invece con le partite di calcio a 5. Sveglia presto sabato 2 luglio perché alle 8,30 riprendono le partite di calcio a 5, mentre il torneo di basket 3 contro 3 è in programma dalle 14,00 alle 22,00 sul campo di piazza della Repubblica. La serata inizia alle 19,40 con l’esibizione di Pole Dance seguita dal match amichevole giornalisti VS staff. Le partite di calcio a 5 proseguono a notte fonda, fino alle 23,40.
La mattina di domenica 3 luglio è tutta dedicata ai bambini con le partite di calcio a 5 e basket e l’immancabile “truccabimbi”. A partire dalle 12 si svolgono le fasi finali delle partite di calcio a 5 e di basket e grande premiazione finale nel salotto buono di Aosta alle 21,00.

Il tutto sarà accompagnato dagli appuntamenti del programma dell’Aosta SoundFest. Venerdì al Teatro Romano, a partire dalle 21,00 Richie Stephens & Ska Nation con special guest Sud Sound System e Franky Trova. Sabato nel centro di Aosta, dalle 18,00, esibizione di “AlJazeera”, Morena Avenoso e Leon, e in piazza Chanoux dalle 22,00 Roberto Molinaro e Hexagone. Si conclude domenica al Teatro Romano dalle 21,30 con il concerto di Luca Barbarossa.

Per info:
www.trofeocittadiaosta.it
Vai alla pagina Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte