Aosta, resta ancora chiusa la ciclabile di Saumont per rischio caduta di alcune piante

La pista ciclabile rimane chiusa visti i necessari interventi specialistici necessari alla totale messa in sicurezza della zona, in particolare interventi in cordata per l’abbattimento delle piante a rischio.
Il Parco Saumont
Società

Resta chiusa la ciclabile di Saumont ad Aosta. Nell’aprile scorso, per questioni di pubblica sicurezza e incolumità, a causa del rischio di caduta di alcune piante ad alto fusto, con un’ordinanza il sindaco Fulvio Centoz aveva chiuso il tratto di pista ciclabile ad est del Parco.

"La pista ciclabile rimane chiusa – si legge in una nota del Comune –  visti i necessari interventi specialistici necessari alla totale messa in sicurezza della zona, in particolare interventi in cordata per l’abbattimento delle piante a rischio, attività che sarà affidata dall’Amministrazione comunale a ditta esterna specializzata".

Durante queste settimane sono iniziate le operazioni di bonifica e messa in sicurezza della zona, in particolare con un intervento lungo la strada carrozzabile. Con l’avvio del progetto Lus l’attività del Servizio di Protezione Civile si è concentrata sul primo tratto di versante con l’abbattimento degli alberi a rischio di sradicamento. In seguito è stata pulita la parte pianeggiante bordo pista ciclopedonale, la scarpata e l’area sottostante.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte