Villeneuve, incontro con la popolazione per l’arrivo di 25 migranti

Appuntamento mercoledì 29 giugno alle 20.30 nella sala consiliare. Oltre al sindaco Jocallaz saranno presenti Vitaliano Vitali, dirigente della Struttura Affari di Prefettura presso la Presidenza della Regione e un rappresentante della cooperativa.
Bruno Jocallaz
Società

Con l’obiettivo di informare la popolazione sull’arrivo di 25 migranti in paese, l’Amministrazione comunale organizza mercoledì 29 giugno alle 20.30 nella sala consiliare del Municipio un incontro con la popolazione. Oltre al sindaco Bruno Jocallaz saranno presenti il dottor Vitaliano Vitali, dirigente della Struttura Affari di Prefettura presso la Presidenza della Regione e un rappresentante della cooperativa.

I migranti arriveranno oggi in paese e saranno ospitati in appartamenti nella piazza principale del paese, di fronte al Municipio, concessi in affitto alla cooperativa Leone Rosso.

"Ora l’impegno dell’Amministrazione comunale di Villeneuve sarà quello di gestire al meglio la situazione, con la collaborazione degli enti civili e religiosi e delle associazioni presenti sul territorio, così come dei servizi sociali.  – spiega in uan nota il sindaco Bruno Jocallaz – Obiettivo: il coinvolgimento dei migranti in attività costruttive e nella vita sociale del paese, in modo che si arrivi a una vera integrazione".
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte