Casa, diventa più semplice ottenere l’agibilità

La Giunta regionale ha esaminato ieri il disegno di legge riguardante le disposizioni in materia di agibilità che modifica la legge regionale 11/1998 urbanistica.
Politica

Diventa più semplice ottenere l’agibilità della casa. La Giunta regionale ha esaminato ieri il disegno di legge riguardante le disposizioni in materia di agibilità che modifica la legge regionale 11/1998 urbanistica.

"La proposta di legge esaminata – dichiara l’Assessore Mauro Baccega – ha come obiettivo principale quello di rendere chiara la normativa riguardante l’agibilità introducendo dei meccanismi di semplificazione per il cittadino".

Il provvedimento modifica le modalità di ottenimento del certificato: l’agibiiltà non viene più richiesta all’ufficio tecnico comunale ma dichiarata tramite la segnalazione certificata di agibilità. "In questo modo si accorciano notevolmente i tempi per l’ottenimento dell’agibilità e il cittadino può utilizzare sin da subito l’edificio (casa, bar, strutture ricettive ecc.) senza aspettare i tempi dei controlli che vengono così posticipati".

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte