Contenuto Pubblicitario

Cercasi stagista per un tirocinio retribuito sul fundraising

Ad offrire l’opportunità ad un giovane valdostano è la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta. Prevista una formazione introduttiva sul tema del fundraising e un’indennità di 2mila euro lordi per un impegno di 4 mesi.
Pubbliredazionali, Società

Se siete giovani, residenti in Valle d’Aosta e interessati ad acquisire competenze e esperienza nel vasto campo del fundraising – la ricerca fondi a favore di organizzazioni non profit – potete candidarvi per partecipare ad uno stage retribuito messo a disposizione dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta.

La Fondazione è, infatti, alla ricerca di uno stagista che sarà impegnato nella predisposizione e gestione di una prima campagna di “fundraising”. Durante i quattro mesi di impegno, da settembre a dicembre, il tirocinante sarà accompagnato e guidato dai membri e dallo staff della Fondazione e potrà lavorare a stretto contatto con un professionista di ENGAGEDin.net, un’agenzia specializzata in filantropia, fundraising e formazione, consulente della Fondazione. E’ prevista una formazione introduttiva sul tema della raccolta fondi.

Nello specifico il giovane stagista sarà impegnato in attività di formazione e assistenza connesse alla prima strutturazione di una campagna di fundraising. Dovrà lavorare, quindi, alla mappatura dei contatti e del sistema di relazioni della Fondazione, all’analisi dell’archivio dati e alla definizione delle linee generali di comunicazione utili al lancio di una campagna promozionale.

Il candidato ideale è un giovane residente in Valle d’Aosta desideroso di approfondire il tema della raccolta fondi. L’impegno – 400 ore complessive da distribuire in quattro mesi – prevede un’indennità di partecipazione di 2.000 euro lordi complessivi. Eventuali rimborsi forfettari delle spese di viaggio e vitto verranno valutati sulla base del profilo della persona selezionata.

Lo stage sarà effettuato ad Aosta, presso la sede della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, in via San Giocondo 16. Una parte di esso potrà essere svolto, previo accordo con la Fondazione, anche a domicilio dello stagista se dotato di personal computer e connessione internet che dovrà essere messa a disposizione gratuitamente.

Per candidarsi è necessario inviare una mail entro e non oltre il 14 luglio alla mail segreteria@fondazionevda.it indicando nell’oggetto della email “Candidatura Stage”. Le candidature dovranno obbligatoriamente comporsi del curriculum vitae del candidato, e di una lettera motivazionale.

Per informazioni e contatti
Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta Onlus
e-mail: segreteria@fondazionevda.it
web: www.fondazionevda.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte