Contenuto Pubblicitario

Gressoney-Saint-Jean a tutta birra con la 24esima edizione della Bierfest

L’appuntamento atteso della Valle del Lys aprirà i battenti alle 17 di giovedì 23 per chiudersi la domenica 26 giugno dopo un lungo week end dedicato all’enogastronomia e alla musica. Protagonista indiscussa sarà la Kühbacher bier.
Pubbliredazionali, Società

Da semplice festa di paese, quando nacque nei primi anni ’80, è diventato un appuntamento di riferimento per la Valle del Lys e atteso da tutta la Valle d’Aosta e oltre. E’ la Bierfest di Gressoney, giunta alla 24esima edizione, dedicata alla Kühbacher Bier, la birra chiara prodotta dal Barone Beck-Peccoz. La festa aprirà i battenti giovedì 23 giugno alle 17 nel piazzale del Weissmatten con la tradizionale apertura del padiglione e della botte alla presenza del Barone Beck-Peccoz, dei sindaci di Gressoney-Saint-Jean Luigi Chiavenuto e della vicina Trinité Alessandro Girod.

Se giovedì sarà attivo solo il servizio bar, per lasciare spazio ai tradizionali falò delle frazioni, organizzati in occasione della vigilia del patrono di San Giovanni, da venerdì 24 a domenica 26 giugno, nel padiglione sarà possibile gustare i piatti preparati dai volontari del Gruppo Folkloristico. Il menu prevede carni alla griglia e in umido, polenta, patate e tanto altro su cui scorreranno fiumi di birra, oltre 15mila quelli stimati dagli organizzatori.

La Bierfest di Gressoney da sempre punta su tre ingredienti che insieme ne hanno decretato il successo negli anni: la birra di qualità, un menu gustosissimo e la musica che anima le serate, offrendo un intrattenimento diverso tutte le sere. Giovedì 23 giugno dalle 21 è prevista una serata danzante con Loris Gallo. Venerdì 24, in occasione del patrono, dopo la Santa Messa e la processione dei costumi nel centro del paese, si alternano al pomeriggio i gruppi folk “La tèto aut” di Roure, “Li Tsoquè” della Val d’Ayas e il “Greschòney Trachtengruppe”.A seguire liscio e non solo con l’orchestra “Luigi Gallia”.

Sabato 25 giugno, alle 21, si balla invece con la “Dolomiten Bier band”, un’orchestra tipica tedesca tirolese in stile Oktoberfest, mentre domenica 26 si chiude con “Marco & Simon Band”. 

Sul piano logistico è confermato, come tutti gli anni, il servizio di navetta gratuito per le serate di venerdì e sabato con percorso circolare: capannone-tende-parcheggi.

Per informazioni:

Tel. 392 5391113
Pagina Facebook 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte