Contenuto Pubblicitario

Dichiarazione dei redditi: non aspettare l’ultimo momento per il 730! Prenota al CAF ACLI

La novità del 2016 è la possibilità di utilizzare il 730 precompilato, ma affidandosi al Caf Acli, sarà possibile compilare la dichiarazione dei redditi, inserendo tutte le spese utili per ottenere i principali sgravi fiscali.
Economia, Pubbliredazionali

C’è tempo fino al 7 luglio prossimo per compilare il modello 730 per la dichiarazione dei redditi. Ma è meglio non aspettare l’ultimo minuto! Se ci si affretta, infatti, è possibile richiedere gli eventuali rimborsi Irpef già sulla busta paga di luglio. E non va dimenticato che il 16 giugno c’è la prima scadenza per il versamento dell’Imu e della Tasi ed è bene predisporre i conteggi per non incorrere nelle sanzioni.

La novità del 2016 è la possibilità di utilizzare il 730 precompilato messo a disposizione dei contribuenti sul sito dell’Agenzia delle Entrate (precisamente nel “cassetto fiscale” personalizzato cui si accede tramite richiesta di PIN). Come nel 2015, i dati già caricati sul modello dovranno essere verificati ed eventualmente integrati o modificati prima della conferma e del successivo invio. Il contribuente può scaricare e spedire autonomamente il modello assumendosi la piena responsabilità di quanto dichiarato, oppure può rivolgersi a un CAF o a un intermediario abilitato per farsi assistere nella compilazione, delegando così la responsabilità al CAF/intermediario stesso.

Affidandosi al Centro di assistenza fiscale Caf Acli, sarà possibile compilare la dichiarazione dei redditi, inserendo tutte le spese utili per ottenere i principali sgravi fiscali.

Le ragioni per compilare il 730 insieme al CAF ACLI sono tante, così come i vantaggi:
– CAF ACLI un partner con una competenza fiscale ventennale;
– è possibile integrare facilmente i dati mancanti per godere dei principali benefici fiscali presentando così una dichiarazione dei redditi completa e personalizzata;
– CAF ACLI, con l’apposizione del visto di conformità, si assume la piena responsabilità rispetto a quanto dichiarato sul modello 730;
– è possibile ottenere il rimborso direttamente in busta paga;
– iscrivendoti all’area riservata di myCAF potrai consultare i tuoi documenti fiscali in qualsiasi momento.

CAF ACLI Valle d’Aosta
Aosta – Piazza Giovanni XXIII, 2/A (piazza della Cattedrale)
Telefono: 0165 41149

Sedi secondarie:
– Aosta – Via Chambéry, 27
– Châtillon – Via Chanoux

Centri di raccolta:
Saint-Vincent – Piazza della Chiesa, 1 (c/o Casa parrocchiale)
Morgex – Via dell’Assunzione, 9
La Thuile – Via Marcello Collomb, 3 (c/o Municipio)
Courmayeur – Via Monte Bianco, 40 (c/o Municipio)
Pont-Saint-Martin – Via San Lorenzo, 4 (c/o Casa parrocchiale)
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte