Contenuto Pubblicitario

Cogne Acciai Speciali lancia l’International language experience

Campus in inglese per i centri estivi della Cogne. All’offerta classica dei centri estivi rivolti ai figli delle famiglie valdostane si affianca la novità di un campus in lingua inglese rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni al Centro sportivo di Roisan.
centri_estivi_cogne_1.jpg
Pubbliredazionali, Società

 Sole, aria buona, sport. Sono gli ingredienti per un’esperienza indimenticabile con le iniziative per l’estate organizzate dalla Cogne Acciai Speciali che a partire da fine giugno avvierà due progetti per il tempo libero di bambini e ragazzi. Con “English Summer Camp” i ragazzi dagli 11 ai 14 anni potranno vivere una “full immersion” con attività in lingua inglese, mentre con “Estate Attiva Cogne” sono in programma laboratori e attività sportive e ricreative per i nati tra il 2005 e il 2010.

Cogne International language experience – English summer camp
Partendo dalla volontà di valorizzare e condividere con la comunità locale la connotazione internazionale dell’azienda, che conta oltre 10 sedi dislocate in tutto il mondo, è nata l’idea del progetto “International language experience”. Si tratta di un’opportunità offerta agli studenti valdostani di vivere esperienze formative attraverso tirocini presso le consociate estere e, per i più giovani, di perfezionare la conoscenza di una lingua straniera immersi nella natura valdostana”.

In particolare per l’estate alle porte è stato organizzato un campo estivo presso il Centro sportivo di Roisan, destinato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni, che prevede un mix di sport, laboratori e ricreazione. Tutte le attività verranno svolte da personale madrelingua inglese per cui i ragazzini impareranno l’inglese divertendosi e giocando nella natura.

Le attività del camp:
– The Sound of English: laboratori musicali, ascolto e canto di brani musicali tratti dal repertorio della musica moderna amata dai ragazzi;
– English press: giornalino dei centri estivi;
– Discover English culture: cucina, musica e feste tradizionali inglesi;
– Let’s have fun: giochi e tornei sportivi e giornata in piscina;
– Play and learn together: full immersion di lingua inglese nella natura.

Centri estivi “Estate Attiva Cogne”
Anch’essi organizzati presso il Centro Sportivo di Roisan, dotato di area giochi, campi da calcio, area verde e tensostrutture multifunzionali, si rivolgono ai bimbi nati negli anni compresi tra il 2005 e il 2010. Ogni turno verrà suddiviso in tre gruppi d’età, ognuno dei quali sarà assegnato ad un assistente educatore.

La gestione del personale è affidata alla cooperativa sociale La Libellula: un coordinatore del Centro farà da referente con le famiglie.
Fra le attività in programma ci sono calcio, atletica, laboratori, agility dog, giornata in piscina, oltre ad attività ricreative e tanti giochi d’acqua… Novità 2016: lezioni di tennis e hockey su erba con istruttori qualificati.

Per entrambe le iniziative sono previste quattro settimane dal lunedì al venerdì dal 27 giugno al 22 luglio con possibilità di partecipare a settimane singole. Il pacchetto include l’assistenza professionale e istruttori qualificati, trasporto (partenza da Aosta ore 8.30 e rientro alle ore 17.30), pranzo, spuntino della mattina e merenda del pomeriggio.

Costi
1 settimana:
80 euro per i figli dei dipendenti Cogne
110 euro per i figli dei non dipendenti
2 settimane:
150 euro per i figli dei dipendenti Cogne
200 euro per i figli dei non dipendenti
4 settimane:
280 euro per i figli dei dipendenti Cogne
380 euro per i figli dei non dipendenti

Per Info e prenotazioni
www.cogne.com/news
Email: clubcogne@cogne.com 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte