Gli appuntamenti di giovedì 5 maggio

Eventi culturali, mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, eventi enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro. Alcune proposte per trascorre la giornata.
Appuntamenti
Cultura

AOSTA
Babel. Festival della parola in Valle d’Aosta – sino all’8 maggio – programma:
9.30-23.00 Libreria Agorà : la libreria di Babel presenta novità editoriali con percorsi monografici relativi agli ospiti del Festival e con focus tematici sul Coraggio, parola chiave di questa seconda edizione. I librai cureranno i percorsi editoriali e le sezioni tematiche di Agorà.
ORE 18.00 – Casa di Babel: babelLab Un viaggio in compagnia di Marlon Brando. Evento pubblico a chiusura del percorso di avvicinamento al cinema “Il coraggio di guardare”.
ORE 19.30 – Libreria Agorà: babelAssaggi Gli autori valdostani. Letture di Paola Corti, accompagnamento musicale a cura della SFOM Scuola di Formazione e Orientamento Musicale della Fondazione Istituto Musicale della Valle d’Aosta.
ORE 21.00 – Casa di Babel: babelLab “Il cinico non è adatto a questo mestiere”. Il coraggio nella fotografia: la professione del fotoreporter. Proiezioni fotografiche e tavola rotonda con: Jean-François Leroy (Direttore generale di Visa pour l’image), Roberto Koch (Direttore generale dell’Agenzia Contrasto), Riccardo Venturi (fotografo), modera Denis Curti (Direttore generale dell’Agenzia Contrasto di Milano).

ORE 10.00/19.00 – Cittadella dei giovani: Mostra personale di pittura di Elvis Aristide Bazongo. Sino al 19 maggio;

ORE 21.00 – Biblioteca regionale: Collettivamente memoria 2011 – Incontro con Manlio Milani, presidente dell‘associazione Caduti della strage di Piazza Loggia e della Casa della Memoria: analisi e riflessioni sulla sentenza del 16 novemnre 2010 – Processo sulla strage di Piazza della Loggia (28 maggio 1974).

GIGNOD
ORE 20.30 – Auditorium della comunità montana: Ciclo di conferenze – Come aiutare i figli ad affrontare i loro doveri ad ubbidire.

LA THUILE
Festa Patronale di La Thuile – sino al 9 maggio – programma:
ORE 21.00 Sala Manifestazioni Arly: Ricordi di scuola a La Thuile: incontro con l‘insegnante Rita Decime.

SAINT VINCENT
CINEMA – Auditorium – programmazione:
ORE 21.00: Thor 3D (fantasy);

VERRÈS
CINEMA – Ideal – programmazione:
speciale anteprima
ORE 21.00: Fast Furious 5 (azione);
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte