La sezione dell’Uv di Jovençan in rivolta contro la Réunion con Uvp

La sezione guidata da Davide Ferré ha inviato una lettera a Pastoret sottolineando l'assoluta contrarietà non solo a qualsiasi rimpasto di Giunta ma anche a cambi sulla poltrona della Presidenza del Consiglio regionale.
Il Conseil Fédéral dell'Union Valdôtaine
Politica

"Questo matrimonio non s’ha da fare". I "bravi" de nos atres sono gli iscritti alla sezione Uv di Jovençan che oggi con una dura lettera indirizzata al Presidente del Mouvement Ennio Pastoret, ai presidenti di tutti le sezioni Uv, ai 13 consiglieri regionali e ai membri del Comité Fédéral hanno messo nero su bianco la loro assoluta contrarietà non solo a qualsiasi rimpasto di Giunta ma anche a cambi sulla poltrona della Presidenza del Consiglio regionale. 

Dal paese di Dino e Laurent Viérin arriva un richiamo al Leone Rampante alla coerenza con i risultati elettorali del 2013 e alla legge elettorale votata dalla stessa Uv. La sezione, guidata dal Presidente Davide Ferré, sottolinea la necessità di confrontarsi con le altre forze politiche, così come peraltro emerso in occasione dell’ultimo Conseil Fédéral, ma ribadisce la propria contrarietà a qualsiasi forma di réunion.

La richiesta che arriva al Presidente Pastoret è, quindi, di rimettere la decisione sull’allargamento della maggioranza ad Uvp al Conseil Fédéral dell’Uv e prima ancora alle singole sezioni unioniste. Segno che la sezione di Jovençan potrebbe non essere l’unica palesemente contraria.

Una lettera "pesante" per il Mouvement che rischia di innescare un effetto a catena, dagli esiti dirompenti, fra i tanti unionisti che in queste settimane hanno storto il naso sul ritorno di fiamma fra i due Leoni. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte