Contenuto Pubblicitario

A Lucca Comics con l’Associazione Alfa: le iscrizioni al viaggio organizzato scadono il 20 giugno

Il pullman partirà da Aosta il 29 ottobre, facendo tappa a Verrès e Ivrea, diretto alla fiera dedicata a fumetti, animazione, giochi, videogiochi e più importante d’Italia. Pernottamento in hotel 4 stelle e ritorno ad Aosta il 30 ottobre.
Lucca comics
Cultura, Pubbliredazionali

Immagina una città in cui basti scendere per strada per fare due passi insieme a Iron Man, Peter Pan o Super Mario, chiacchierare di cinema su una panchina con Capitan America e Dart Fener, disquisire di viaggi e avventure con Lara Croft , Katniss Everdeen o una delle guerriere Sailor mentre fai jogging al parco, bere una birra al pub, quando cala la notte, con Batman, Freddy Krueger e Spider Man.

Bene, questo luogo non esiste solo nella tua fantasia: è Lucca Comics, la più importante fiera dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, che si svolge a Lucca in Toscana, nei giorni a cavallo tra ottobre e novembre.

Lucca Comics festeggia 50 anni con un’edizione straordinaria, ricca di novità e sorprese, che punta decisamente a stracciare il record di 240mila biglietti staccati nel 2014. Per non mancare all’evento dell’anno, in programma dal 28 ottobre al 1° novembre 2016, l’Associazione Culturale Alfa di Aosta organizza un viaggio di due giorni che consentirà a tutti gli appassionati di partecipare senza preoccuparsi di acquistare i biglietti, gestire i trasferimenti e cercare una sistemazione alberghiera.

Un pullman partirà da Aosta il 29 ottobre, infatti, facendo tappa a Verrès e Ivrea, per dirigersi alla fiera più importante d’Italia. E se nella cittadina toscana si registra già oggi il tutto esaurito per i giorni in cui si svolgerà la manifestazione, l’Associazione Alfa ha prenotato i biglietti d’ingresso e un hotel a 4 stelle (l’Hotel Calamidoro, un’antica villa padronale attorno alla quale sorgono cinque edifici, arredati in stile tradizionale, immersi in ampi giardini), nei pressi di Pontedera. Il ritorno ad Aosta è previsto per il giorno successivo, il 30 ottobre.

La quota di partecipazione è di 149 euro (sono previste tariffe speciali per gruppi e famiglie) e comprende:
• Trasferimento Aosta/Lucca e viceversa in pullman VITA Granturismo
• Biglietto d’ingresso per 2 giorni al Lucca Comics 50° Anniversario
• Soggiorno di una notte presso l’Hotel 4 stelle Calamidoro, colazione inclusa
• Trasferimento Hotel/Fiera e viceversa

Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il 20 giugno (Il viaggio si effettuerà con un minimo di 40 partecipanti)
Le iscrizioni si possono effettuare telefonicamente al 340.9810917 o compilando il modulo online disponibile qui: http://www.associazione-alfa.com/alfa-goes-to-lucca-comics-2016/
L’iscrizione sarà ufficiale previo acconto di 70 euro/persona

L’Associazione Culturale Alfa nasce con l’obiettivo di creare e promuovere attività culturali e creative che coinvolgano i giovani valdostani. I principali ambiti di lavoro riguardano le arti visive, con laboratori di murales rivolti ai ragazzi, oltre ai corsi di disegno, pittura acrilica, olio, acquerello, e le gite culturali, che riguardano eventi comics e games che negli ultimi anni spopolano tra i giovani, come ad esempio la Games Week (proposte l’anno scorso con un grande successo), il Torino Comics e quest’anno il Lucca Comics.

Per maggiori info:
Cellulare 340.9810917
whatsapp 389.6461706
info@associazione-alfa.com
www.associazione-alfa.com
www.facebook.com/associazione.culturale.alfa
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte