Tessera sanitaria: ora è possibile attivarla in tutti i comuni della Valle

Con la tessera, completamente gratuita, si attiva anche il Fascicolo Sanitario Elettronico e si accede a FINES modulistica online e a tutti i servizi per la trasmissione delle istanze via telematica agli enti locali.
Società

Da qualche giorno è possibile è possibile attivare la tessera sanitaria in tutti i comuni della Valle e nelle sedi delle otto ex Comunità montane. Con la tessera, completamente gratuita, si attiva infatti il Fascicolo Sanitario Elettronico e si accede a FINES modulistica online e a tutti i servizi per la trasmissione delle istanze via telematica agli enti locali.

“In meno di sei mesi – dice Giovanni Barocco, responsabile politico del CELVA per i temi di innovazione tecnologica – abbiamo coinvolto tutti gli enti locali in un grande sforzo di aggiornamento e di orientamento al cittadino-utente, quintuplicando gli sportelli dove poter attivare la tessera sanitaria. Gli ultimi due mesi sono stati più che soddisfacenti dal punto di vista delle tessere attivate – prosegue Barocco – sono più di 56mila le tessere e circa 36mila i fascicoli sanitari elettronici attivati sinora in Valle d’Aosta”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte