Allattare, cambiare o far riposare il bimbo in tranquillità, a St Vincent arriva il Baby Pit Stop

L'area, che verrà inaugurata domenica 8 maggio, alle 11.30, è stata allestita presso la biblioteca comunale. Il progetto del Comune e dell'Unicef.
Società

Un punto dove le mamme possono allattare, cambiare o, semplicemente far riposare il proprio bambino, in tutta tranquillità, sicurezza e garanzia d’igiene. E’ il “Baby Pit Stop” che per la prima volta arriva in Valle d’Aosta e precisamente a Saint-Vincent. 

L’area, che verrà inaugurata domenica 8 maggio, alle 11.30, è stata allestita presso la biblioteca comunale. Una stanza della struttura è stata infatti dotata di una poltrona, un tappeto/gioco su cui possano divertirsi eventuali sorelline o fratellini maggiori, un fasciatoio ed un cuscino per allattamento.

"La mamma potrà dedicarsi completamente al suo piccolo, godendo, se lo desidera, della necessaria riservatezza" si legge in una nota. 

Al progetto hanno lavorato l’Amministrazione Comunale di Saint-Vincent, con l’Assessore allo sviluppo socio-culturale Carmen Jacquemet e l’Unicef, con la Presidente regionale Ester Bianchi Trasino.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte