Sospensione dei mutui per gli agricoltori, via libera dalla Commissione

Il provvedimento si compone di due articoli ed ha carattere d'urgenza, disponendo la sospensione automatica del pagamento di due rate semestrali dei mutui agevolati stipulati con Finaosta ai sensi della legge regionale n. 43/1996.
Politica

Via libera, all’unanimità, dalla terza Commissione consiliare "Assetto economico", presieduta dal Consigliere Pierluigi Marquis, al disegno di legge che prevede una sospensione delle rate di mutui concessi agli agricoltori per la realizzazione di opere di miglioramento fondiario.

Il provvedimento si compone di due articoli ed ha carattere d’urgenza, disponendo la sospensione automatica del pagamento di due rate semestrali dei mutui agevolati stipulati con Finaosta ai sensi della legge regionale n. 43/1996 per gli agricoltori che abbiano richiesto o che richiederanno agli istituti di credito un’anticipazione, sulla base della certificazione rilasciata dall’Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura (AREA-VdA), dei contributi relativi alla campagna 2015 del Programma di sviluppo rurale non ancora erogati dall’agenzia nazionale AGEA.

"Questa norma – spiega in una nota il Presidente di Commissione Pierluigi Marquis – vuole rispondere in modo concreto alle problematiche di liquidità che gravano sui nostri agricoltori. Questo è un sostegno a favore di un settore in difficoltà ma strategico per l’economia valdostana."

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte