Emergenza abitativa: ancora 5 nuclei in attesa di alloggio, erano 65 nel 2015

Il dato è stato fornito questo pomeriggio in Consiglio comunale dall'assessore alle Politiche Sociali Marco Sorbara che annuncia anche l'agibilità per le case popolari.
Politica

Erano 65 nel 2015 i nuclei familiari in attesa di un alloggio, in emergenza abitativa, oggi sono rimasti in 5. Il dato è stato fornito questo pomeriggio in Consiglio comunale dall’assessore alle Politiche Sociali Marco Sorbara in risposta ad una interrogazione del MoVimento 5 Stelle firmata Patrizia Pradelli, che chiedeva qualche dato numerico: “I casi in emergenza abitativa riguardano ad oggi 278 nuclei familiari – spiega Sorbara –, 34 dei quali riconosciuti dopo il 1° luglio 2015. 65 nuclei erano in attesa alloggi, a ieri sono solo 5 residui in graduatoria”.

A corollario del dato Sorbara spiega anche che l’agibilità per le case popolari dei Contratti di Quartiere Cogne è arrivata da poco: “Forse qualcuno non sarà contento – sferza l’assessore – ma ad oggi abbiamo l’agibilità, ho ricevuto comunicazione proprio stamattina dagli Uffici, siamo sulla strada buona”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte