Polemica sui ritardi del Contratto di Q. Cogne. Sorbara: “La consegna entro l’inverno 2016”

Si dovrà aspettare ancora per la consegna dei 76 alloggi ed i 120 box interrati del IV lotto del Contratto di Quartiere Cogne, ancora in attesa dell'agibilità. Fedi (Alpe): "Scandaloso, case finite e ferme da tre anni".
L'assessore comunale alle Politiche Sociali Marco Sorbara
Politica

Si dovrà aspettare ancora per la consegna dei 76 alloggi ed i 120 box interrati del IV lotto del Contratto di Quartiere Cogne, le strutture che si affacciano su via Elter e via Battisti. La notizia è arrivata dall’assessore alle Politiche Sociali Sorbara, in risposta alla mozione ‘Aspetta e Spera’ presentata dal gruppo Alpe: “Gli alloggi dovevano essere pronti nell’autunno 2013 – attacca Gianpaolo Fedi – e nel novembre 2014 avevamo segnalato che i lavori e collaudi erano terminati da circa un anno. Ora non ci sono più elezioni vicine ma continua questo ‘balletto’ dei ritardi. Chiediamo un impegno, che si provveda ad una assegnazione entro e non oltre il luglio 2016”.

“Noi vogliamo assegnare queste case e vogliamo fare le cose bene – risponde l’assessore Marco Sorbara – e verrà fatto quando saranno pronte. L’impegno c’è già stato: verranno consegnate entro l’inverno, tra l’estate e l’autunno, c’è ancora da definire la firma dei contratti con l’Arer, poi APS contatterà tutti gli assegnatari, che sono circa 60 nuclei, con molte persone anziane da trasferire”. Altro nodo è quello dell’agibilità che, stando a Sorbara “Verrà data tra fine maggio e i primi di giugno, e le case verranno date entro l’inverno”.

Minoranza che non ci sta, in blocco: “L’impresa ha lavorato, ha finito ed è andata via – risponde ancora Fedi – e oggi non riusciamo a fare i contratti per gli ascensori. Sono allibito, mi sono sentito preso in giro tre anni, figuriamoci oggi. È veramente scandaloso”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte