Federica Duò nominata Segretario Nazionale CARD, premiate due logopediste valdostane

Al Congresso la Valle d’Aosta ha ottenuto un altro importante riconoscimento con la premiazione quale miglior poster il lavoro “Disfagia e multiprofessionalità” redatto dalle logopediste Lacroix Antonella e Bich Cristina.
Il presidente neoeletto DR. Gennaro Volpe e il Presidente Card VdA Federica Duò nominata Segretario Nazionale
Società

Federica Duò, Presidente della Confederazione Associazioni Regionali di Distretto VdA, è stata eletta Segretario Nazionale durante il congresso nazionaole dello scorso fine settimana, a Napoli. Per il triennio 2017-2019 è stato eletto nuovo Presidente Nazionale Dr. Gennaro Volpe, che succede al Dr. Gilberto Gentili, e i vicepresidenti Dr.ssa Rosa Borgia e Dr. Luciano Pletti. Al Congresso la Valle d’Aosta ha ottenuto un altro importante riconoscimento con la premiazione quale miglior poster il lavoro “Disfagia e multiprofessionalità” redatto dalle logopediste Lacroix Antonella e Bich Cristina. Erano inoltre presenti a Napoli anche il Presidente IPASVI Claudia Soudaz, Dr. Camos Robert e il Dr. Nunzio Venturella.

Filo conduttore delle tre giornate sono stati l’appropriatezza organizzativa e prestazionale, con particolare attenzione alla cronicità, l’aderenza terapeutica del paziente al trattamento farmacologico che gioca un ruolo fondamentale nel successo terapeutico. Appropriatezza e aderenza sono entrambe tematiche che vanno affrontate in équipe multiprofessionale e il tema della multidisciplinarità è fortemente sostenuto dai principi di CARD.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte