Contenuto Pubblicitario

“Chien Chic”: ad Aosta la prima boutique dedicata agli amici a quattro zampe

Si inaugura sabato 21 maggio in Via Croce di Città, 9 non un semplice negozio di animali, ma un luogo dove ogni esigenza di Fido può trovare una risposta. La vera novità è la pasticceria con una linea artigianale di torte fresche, pasticcini, croissant.
Birthday dog cake
Economia, Pubbliredazionali

Si chiama “Chien Chic” ed è la prima boutique ad Aosta interamente dedicata al miglior amico dell’uomo. A partire da sabato 21 maggio dalle ore 11,00 in avanti – in Via Croce di Città, 9 – apre i battenti nel capoluogo regionale un negozio dove sarà possibile trovare vestiti, accessori, prodotti per la toelettatura e una vera e propria pasticceria immaginata esclusivamente per gli amici a quattro zampe. Non un semplice negozio di animali, dunque, ma un luogo dove ogni esigenza del cane e del suo proprietario può trovare una risposta disegnata su misura.
Durante l’inaugurazione si raccoglieranno fondi per il canile con la presenza dell’AVAPA (Associazione valdostana protezione animali). A chi dona, Chien Chic regalerà Dog corn e crocchette.

“Chien Chic”: come è nata l’idea
Il progetto “Chien Chic” è nato dall’idea di Micaela Pogliano e Anna Billia, proprietarie da oltre un decennio del centro estetico Lorange di via Challand. “Posso dire che tutto è nato perché nella mia vita è arrivata una bellissima bassottina di nome Mira – spiega Micaela – con la quale si è instaurato un rapporto che definirei unico. Un giorno passeggiando nel centro di Milano ho scoperto un negozio dove io e Mira siamo state accolte come due principesse. Una volta tornata a casa ho coinvolto subito la mia socia Anna. Gli appassionati di cani sono tanti e un’idea del genere può funzionare anche in Valle”.
Micaela e Anna hanno impiegato quattro anni per trovare il locale giusto: necessariamente in centro e allo stesso tempo piccolo e accogliente. Era indispensabile trovare anche una persona capace di vendere ma che soprattutto amasse gli animali e in grado di capire esigenze e desideri. “In questo progetto – dice ancora Micaela – si è unita a noi Silvia Varsi, un’esperta venditrice che ha scoperto da poco grazie alla sua piccola Zoe il grande amore che può dare un cane”.

I prodotti di “Chien Chic”
Nella boutique di Via Croce di Città, 9 si potranno trovare i prodotti per cani dai più classici all’extralusso: accessori (guinzagli, collari per tutte le taglie e tipi in strass, borchie, cuoio, perle), abbigliamento (vestitini, impermeabili, maglioncini, piumini), borse (porta cane e cucce), linea per la toeletta.

Una grande novità: la pasticceria!
Ma la vera novità è la pasticceria per cani prodotta da un’azienda bresciana che ha saputo diversificare rispetto ai soliti snack con una linea, al 100% artigianale, ricca di ricette gustose, sane e nutrienti realizzate secondo la tradizione della grande pasticceria italiana: torte fresche personalizzate, pasticcini, croissant al salmone e carpaccio di tonno, biscottini alla frutta e ricotta, cuoricini al pollo e vaniglia. Tutti prodotti con ingredienti di grande qualità e senza sostanze nocive per i cani come zuccheri aggiunti, farine e cioccolato.

Per informazioni
Tel. 338/9759149
Vai alla Pagina Facebook
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte