Il Maria Adelaide di Aosta non verrà al momento ristrutturato

"E' opportuno procedere a un’attenta analisi della convenienza economica e dell’opportunità di recuperare il fabbricato in Via Torino" ha detto in Consiglio regionale l'Assessore regionale alle Opere, Mauro Baccega.
Politica

L’Istituto regionale Maria Adelaide di Aosta, sede delle Magistrali di Aosta, non verrà al momento ristrutturato. "E’ opportuno procedere a un’attenta analisi della convenienza economica e dell’opportunità di recuperare il fabbricato in Via Torino" ha detto in Consiglio regionale l’Assessore regionale alle Opere, Mauro Baccega. 

I costi per la ristrutturazione, in base al progetto approvato nel 2001, prevedono un impegno di 6,2 milioni di euro con tempi di realizzazione di 24 mesi.

Baccega ha comunicato che l’Amministrazione regionale ha ritenuto di soprassedere momentaneamente allo sviluppo della progettazione. "L’Istituzione scolastica Maria Adelaide a partire dall’anno scolastico 2016/2017  – ha spiegato l’Assessore – troverà sede provvisoria in via Chavanne, in attesa della costruzione della destinazione finale, vale a dire la nuova scuola di Tzamberlet, in grado di ospitare ben 1.300 studenti"

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte