Tor des Géants, Lega Nord: “Le risorse pubbliche utilizzate a piacimento”

Così la Lega Nord commenta la decisione della Regione di organizzare un altro Tor.
Bandierina Tor des Géants, foto di Romuald Desandré
Politica

"Agghiaccianti ed inammissibili dal momento che un ente pubblico non può e non deve in nessun modo impedire ad un ente privato, quale è una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, di promuovere ed organizzare una propria iniziativa". Così la Lega Nord commenta le dichiarazioni della Regione dei giorni scorsi sul Tor des Géants. 

"Questa decisione – scrive il movimento –  delinea in maniera quanto mai chiara come le risorse della nostra Petite Patrie vengano utilizzate a piacimento dai soliti noti, che appaiono totalmente incuranti delle ricadute cagionate dalle proprie scelte scellerate sul benessere della collettività, in quanto ormai avulsi da una sorta di delirio di onnipotenza, che tende a rendere tutto quello che “si muove” in Valle d’Aosta, a prescindere dal fatto che si tratti di cose, società o perone, regionalizzato e, di conseguenza, controllabile".

La Lega Nord chiede, quindi, risposte alla Regione alle seguenti domande: "Come pensa la Regione di organizzare il proprio Tor “pubblico” senza che vi sia un aggravio per le finanze regionali? In che modo pensa di riuscire ad attrarre nuovi partecipanti per il Tor “pubblico”, considerando che VdA Trailers schiererà i soliti 700 iscritti a 550 euro l’uno? E con quali introiti? In che modo pensa di affrontare il rischio di incorrere in azioni legali promosse dal detentore del marchio registrato senza che tali ulteriori costi siano posti a carico dei cittadini valdostani? Come pensa di reperire un numero di sponsor privati sufficiente a garantire la sussistenza economica della manifestazione in pochissimi mesi?"

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte