4k Vda, la reazione di Vda Trailers: “Concorrenza sleale, ci rivolgeremo alla giustizia”

“Un’attività illecita sul piano concorrenziale” che ci sta provocando “danni incalcolabili e irreparabili”, per questo siamo “costretti ad adire gli Organi Giurisdizionali competenti”.
TOr des Geants 2013 - Ph. Matteo Scieghi
Sport

“Un’attività illecita sul piano concorrenziale” che ci sta provocando “danni incalcolabili e irreparabili”, per questo siamo “costretti ad adire gli Organi Giurisdizionali competenti”. Vda Trailers, la società organizzatrice del Tor des Géants risponde così alla presentazione del 4k Vda, l’endurance trail lanciato oggi dalla Regione.

“Fin dall’inizio del mese di febbraio 2016 la Regione, per voce del suo Presidente Augusto Rollandin e dell’Assessore Aurelio Marguerettaz, ha iniziato a rendere gravi dichiarazioni agli organi di stampa” si legge in una nota. Fra queste la società cita “presunti inesistenti diritti della Regione Valle d’Aosta sul marchio registrato”.

Vda Trailers smentisce, quindi, le affermazioni del Presidente e dell’Assessore allo Sport: confermando la gara in programma dall’11 al 18 settembre 2016, "come correttamente è stato pubblicizzato fino a ieri anche sul sito della Regione Valle d’Aosta”, l’esclusiva titolarità del marchio Tor des Geants registrato a nome di “VDA Trailers” e ribadendo come l’organizzazione della Gara “ha sempre garantito la sicurezza dei partecipanti”.

La nuova gara presentata oggi dalla Regione, secondo Vda Trailers, "crea confusione tra tutti gli appassionati di trail, è censurabile sotto il profilo della legalità dell’azione amministrativa, lede gravemente i diritti esclusivi sul marchio Tor des Geants, l’avviamento della competizione, l’onore e la reputazione della società VDA Trailers e delle persone che ne fanno parte”.  Per questo Vda Trailers annuncia di voler rivolgersi alla Giustizia anche per un eventuale risarcimento dei danni subiti. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte