Salvo, almeno fino alla fine dell’anno, Allo Nuit, il servizio di trasporto pubblico serale e notturno a chiamata. La Giunta oggi ha deciso di rilasciare alle società Svap e Savda e al raggruppamento temporaneo di imprese Vita-Savda l’autorizzazione per l’esercizio di un servizio, dal 1° marzo al 31 dicembre 2016. La Regione ha messo 80mila euro mentre il resto dei fondi saranno messi a disposizione dai Comuni.
"Il provvedimento – spiega l’Assessore Aurelio Marguerettaz – nasce dalla volontà di proseguire un servizio che è sempre stato molto utilizzato e che costituisce un importante supporto al sistema di trasporto valdostano, oltre ad avere una valenza sociale di rilivo. La volontà di dare prosecuzione al servizio è stata votata all’unanimità, il 16 febbraio 2016, nella seduta del Conseil della Plaine".
Il servizio sarà però ridotto durante la settimana per avere un’offerta maggiore il venerdì e il sabato che sono normalmente i giorni più utilizzati. Ai Comuni che avevano già manifestato il loro interesse (Aosta, Aymavilles, Brissogne, Charvensod, Gignod, Gressan, Jovençan, Pollein, Quart, Roisan, Saint-Christophe, Sarre, Nus, Fénis e Saint-Marcel) al servizio si è nuovamente aggiunto il Comune di Saint-Pierre.