Aosta, il M5S: “Nel progetto delle Arcate del Plot è previsto un ristorante promosso dal Comune”

Idea a cui si oppongono i grillini. ""In questo modo non aiutiamo le aziende del centro cittadino, ma li si mette di fronte ad una ulteriore concorrenza, per di più scorretta perché pubblica".
Il Consiglio comunale di Aosta
Politica

"In questo modo non aiutiamo le aziende del centro cittadino, ma li si mette di fronte ad una ulteriore concorrenza, per di più scorretta perché pubblica". Così il gruppo consiliare del M5S di Aosta nel denunciare come nel progetto delle Arcate del Plot sia previsto un ristorante promosso dal Comune

"Questo edificio storico e fatiscente è stato oggetto di un progetto da parte dello studio CO.PA.CO. e della COMETTO s.r.l, che si sono proposti come i “curatori” della ristrutturazione dell’immobile" scrivono in una nota i grillini "Il progetto presentato è stato oggetto di proposta di deliberazione comunale che cita, al suo interno, un vincolo pubblico di tipo culturale per la struttura e specificatamente per creare un “centro per la diffusione della cultura alimentare​”. Si parla di benessere e dieta alimentare con i prodotti del territorio. Una “clinica dietetologica​”, a detta della maggioranza comunale. Le parole complesse e ben colorite usate per descrivere questo progetto nascondono, in realtà, la realizzazione di un bar/ristorante con negozio annesso".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte