Maltempo, il Comune di Courmayeur chiude nuovamente la Val Ferret

La strada chiuderà dalle 16.30. Disagi al momento sono segnalati al momento al Traforo del Monte Bianco e al Traforo del Gran San Bernardo, dove sul lato svizzero è già arrivato il divieto di circolazione ai mezzi pesanti.
Val Ferret 9 febbraio 2016
Cronaca

Aperta ieri pomeriggio torna a essere vietata la circolazione pedonale e veicolare sulla Val Ferret. La decisione del Comune di Courmayeur, sentito il parere della locale Commissione Valanghe, alla luce del nuovo peggioramento della situazione meteorologica e nivometeorologica. La strada chiuderà dalle 16.30. 

"Si ricorda inoltre che considerate le previsioni meteo, tale situazione potrebbe protrarsi per più giorni" scrive in una nota il Comune di Courmayeur " sull’area di accesso alla Val Veny il rischio glaciale permanente è ulteriormente aggravato dal pericolo valanghe dovuto alla presenza di forti accumuli conseguenti all’abbondante nevicata e all’attività eolica; su tutto il territorio comunale, al di fuori di piste controllate e aperte, è elevato il rischio di attività valanghiva spontanea

Disagi al momento sono segnalati al Traforo del Monte Bianco e al Traforo del Gran San Bernardo, dove sul lato svizzero è già arrivato il divieto di circolazione ai mezzi pesanti.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte