Bimbo morto dopo esser caduto da un trattore a Ozein, il padre chiede di patteggiare

Massimo Buschino, 42 anni, padre di Ervin, il bimbo di 4 anni morto il primo novembre scorso dopo essere stato sbalzato da un trattore in un prato a Ozein, ha chiesto di poter patteggiare 7 mesi.
I funerali del piccolo Ervin Buschino
Cronaca

Sette mesi. E’ quanto ha chiesto di patteggiare Massimo Buschino, 42 anni, padre di Ervin, il bimbo di 4 anni morto il primo novembre scorso dopo essere stato sbalzato da un trattore in un prato a Ozein, nel comune di Aymavilles. La richiesta, nella fase delle indagini preliminari, dovrà ora essere vagliata dal Gip. 

L’altro indagato nella vicenda è un 15enne, parente della vittima, che era alla guida del mezzo agricolo. Per il ragazzo a fine anno la Procura di Aosta ha trasmesso gli atti sull’indagine al Tribunale per i minorenni di Torino. L’ipotesi di reato è concorso in omicidio colposo.

Secondo le prime ricostruzioni alla guida del trattore c’era il padre del bimbo, a carico del quale la Procura aprì, sin dalle prime ore dopo il tragico incidente, un fascicolo per omicidio colposo, di cui è titolare il pubblico ministero Eugenia Menichetti.
In un secondo tempo, dall’attività investigativa svolta, emerse che alla guida del mezzo, dal quale il bimbo di quattro anni cadde, in un pianoro nella frazione di Aymavilles, non c’era il padre ma un minorenne, parente della vittima.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte