Pd Vda: “sì alla vignetta svizzera per l’autostrada e sì al biglietto unico integrato”

"Una piena integrazione tra il trasporto su gomma e su rotaia rappresenta, per la comunità valdostana, una priorità non più rinviabile" scrive in una nota il Partito guidato da Irene Deval.
Irene Deval, nuovo segretario del Pd
Economia

Si al pagamento a forfait dell’autostrada per i valdostani sul modello della "Vignetta" svizzera. Ad esprimersi a favore di questa nuova modalità di pagamento, ora al vaglio delle società concessionarie dei tratti autostradali, è il Partito Democratico della Valle d’Aosta. E’ una misura "idonea a colmare la graduale disaffezione verso tale utilizzo a causa dell’elevato pedaggio, specie in rapporto con le reti autostradali confinanti" si legge in una nota stampa.

Sempre sul fronte dei trasporti il Pd si unisce a quanti sollecitano l’istituzione di un biglietto unico integrato per i trasporti pubblici. "Una piena integrazione tra il trasporto su gomma e su rotaia rappresenta, per la comunità valdostana, una priorità non più rinviabile" scrive ancora nella nota.

A poche ore dai giorni di caos dei treni, il Partito guidato da Irene Deval spende alcune parole e si impegna anche a sostegno della ferrovia: "essenziale nella nostra regione al fine di assicurare da un lato un servizio adeguato ed efficiente per gli utenti valdostani, in particolar modo gli studenti e i pendolari, vittime in questi giorni di criticità non più tollerabili, e nel contempo valorizzandone il suo aspetto turistico e ambiental".

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte