Parte alla Cittadella un laboratorio interculturale rivolto ai giovani

L’iniziativa prenderà il via con una tavola rotonda il 27 gennaio alle 17.30 per dare modo a tutti di interrogarsi e partecipare. Tra gli ospiti dell'incontro: Maurizio Celia, Questore di Aosta.
La Cittadella dei giovani
Società

Con una tavola rotonda prevista mercoledì 27 gennaio alle 17.30 nella sala Expo della Cittadella dei Giovani parte ufficialmente il laboratorio interculturale rivolto ai giovani in cui analizzare argomenti interculturali scelti in maniera collettiva. 

Obiettivo dell’iniziativa: dare modo ai giovani di confrontarsi e interrogarsi, con l’aiuto di alcuni testimoni, su quanto sta accadendo nella società, sulle trasformazioni e sulle dinamiche interculturali in seguito ai fatti tragici che, nello scorso anno, hanno colpito in particolare la Francia. 

Alla tavola rotonda, aperta a tutti, prenderanno parte con un intervento programmato Maurizio Celia, Questore di Aosta, Stefano Mauro, esperto di questioni di Medio Oriente e Ouadie Dkhissi, studioso di tematiche legate all’appartenenza.

Previsti anche alcuni interventi dei responsabili di associazioni di immigrati: Mohamed Chaib, Presidente Lega Islamica, Rachida Adlani dell’Associazione Rayons de Soleil. A chiudere i lavori saranno le mediatrici culturali Khadija El Amrani e Hajat Najoui,
Ismail Fayad, studente di origini siriane e i rappresentati dell’Assemblea studentesca.

In seguito a questo incontro, è intenzione di costituire un gruppo di discussione che si ritroverà con continuità in Cittadella.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte