Sarre, incidente in cui morirono un centauro e un bimbo: archiviazione per il padre

Il gip Maurizio D'Abrusco ha archiviato il fascicolo per omicidio colposo a carico di Marco De Fazio, aperto dopo l'incidente stradale del 17 maggio scorso a Sarre.
Le esequie del piccolo Pietro De Fazio
Cronaca

Il gip Maurizio D’Abrusco ha archiviato il fascicolo per omicidio colposo a carico di Marco De Fazio,  aperto dopo l’incidente stradale del 17 maggio scorso a Sarre, dove morirono suo figlio Pietro, di tre anni, e il motociclista Ivan Soni di 23 di Introd. Alla guida di una monovolume con a bordo la moglie e il piccolo, si era appena immesso sulla statale 26 intorno alle 3 del mattino in località La Remise a Sarre quando il centauro centrò la parte posteriore del veicolo. 

A chiedere l’archiviazione accolta dal Gip era stato il Pm Pasquale Longarini anche alla luce della consulenza che aveva rilevato che la moto, proveniente da Aosta, aveva affrontato la curva a 110 km/h ed era entrata nel rettilineo a 180 km/h e al momento dell’impatto viaggiava a 200 km/h. Secondo il consulente Giuseppe Di Bisceglie, inoltre, la velocità elevata e i fari di un’altra auto avrebbero reso "poco percebile" l’arrivo della moto al guidatore della monovolume, che da una strada laterale si era immesso sulla statale 26.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte