Fiera di Sant’Orso, l’immagine del manifesto è del grafico Tullio Macioce

Il manifesto sarà esposto per la prima volta oggi, venerdì 27 novembre, negli spazi dedicati al percorso di avvicinamento alla Fiera di Sant’Orso 2016, allestiti nell’ambito del Marché Vert Noël.
Società

E’ del grafico Tullio Macioce l’immagine del manifesto della 1016a Foire de Saint Ours.

Questa la motivazione della giuria: "Il grafico ha utilizzato simboli dell’iconografia tradizionale, reinventandoli con un linguaggio sintetico e narrativo. Lungo la cresta delle corna di un gigantesco stambecco, scende l’artigiano a valle, con la sua gerla di oggetti. Il manifesto, suddiviso con un gesto diagonale in due campi, raggiunge un forte impatto visivo. L’uso di un unico colore, il viola, con alcune varianti, ci immerge in un’atmosfera invernale. Il carattere utilizzato è in sintonia con l’immagine e crea un’armonia d’insieme. Anche nell’applicazione degli artefatti visivi dell’immagine coordinata, l’icona mantiene e rafforza il messaggio comunicativo".

Il manifesto sarà esposto per la prima volta oggi, venerdì 27 novembre, negli spazi dedicati al percorso di avvicinamento alla Fiera di Sant’Orso 2016, allestiti nell’ambito del Marché Vert Noël, che sarà inaugurato alle ore 18 al Teatro Romano di Aosta. Il percorso, organizzato dall’Assessorato, ospiterà l’artigiano Sergio Ferrol, che offrirà una dimostrazione di lavorazione del tornio. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte