Contenuto Pubblicitario

Da Copenhagen a Pranzoalvolo.it: il “viaggio” imprenditoriale del giovane Luca Manno

E’ nato il primo sito Internet valdostano che serve piatti pronti freschi a casa o al lavoro. Anche i palati più esigenti possono trovare soddisfazione in un menù ricco per un pranzo veloce, ma senza rinunciare alla qualità e alla freschezza del cibo.
Luca Manno
Economia, Pubbliredazionali

Luca Manno è un giovane di Aosta, che a soli 22 anni vanta un interessante bagaglio di esperienze, in Italia e all’estero. Dopo aver frequentato la scuola superiore ad indirizzo informatico ad Ivrea, Luca ha studiato inglese presso un college a Dublino, per poi intraprendere un percorso di studi biennale in Multimedia and Communication presso la KEA University di Copenhagen, Danimarca.

"Proprio a Copenhagen mi è venuta l’idea di Pranzoalvolo.it; all’estero la prenotazione online del cibo è molto diffusa, e i lavoratori in pausa pranzo sono disposti a rinunciare alla qualità pur di evitare di cucinare, in nome della praticità di ricevere cibo pronto”. L’idea imprenditoriale ha così preso forma grazie anche all’esperienza della famiglia di Luca, che si occupa della fornitura di prodotti gastronomici presso varie attività valdostane, da oltre 20 anni. "Penso che ci siano diversi lavoratori interessati a ricevere e consumare pasti pronti in ufficio, a patto che la bontà e la freschezza dei prodotti siano come appena usciti dalla cucina di un ristorante.
Pranzoalvolo.it vuole essere la risposta all’esigenza di praticità e modernità, con in più la qualità italiana che all’estero non hanno".

A poco a poco lo spirito imprenditoriale di Luca ha preso il sopravvento e lo ha richiamato ad Aosta, dove è rientrato da pochi giorni dopo aver concluso l’esperienza danese: "credo fermamente che le possibilità dobbiamo crearcele noi, c’è spazio per essere padroni del proprio destino, andandosi a prendere, anche con fatica, quello che davvero desideriamo".

Pranzoalvolo.it, piatti buoni come al ristorante direttamente in ufficio
Ecco la sua idea: Pranzoalvolo.it è il primo sito Internet valdostano che serve piatti pronti freschi, da scaldare, al lavoro o anche a casa (la consegna può avvenire anche a domicilio). Zuppe, risotti, pasta ripiena, piatti freddi come insalate di farro o di riso, secondi piatti di carne o di pesce. I piatti distribuiti da Pranzoalvolo.it sono prodotti freschi e non congelati, quindi semplicemente da conservare nel normale frigorifero, e possono essere pronti in 2 minuti se scaldati nel forno a microonde.

Come funziona?
Per le consegne ad Aosta, è possibile fare gli ordini direttamente da Internet sulla piattaforma di Pranzoalvolo.it scegliendo i piatti che vi interessano. E’ sufficiente registrarsi creando un account ed effettuare il pagamento tramite PayPal, oppure in contanti alla consegna. Le consegne vengono effettuate nel giro di 24 ore e sono gratuite. Il servizio di ordinazione online è esclusivo per la città di Aosta, mentre per i comuni limitrofi è richiesto un contatto telefonico. Tutto questo all’insegna della comodità: con un ordine settimanale, potete conservare i cibi al fresco in ufficio, oppure portarveli di volta in volta da casa per il pranzo, grazie alle pratiche confezioni salvafreschezza.

Come fa a essere così buono?
Ma come fanno i piatti a essere così buoni e di qualità? Grazie alla collaborazione con Gastronomia Toscana, azienda leader nel settore su tutto il territorio italiano, Pranzoalvolo.it è rivenditore esclusivo di primi e secondi piatti della linea “Siamo Pronti” dell’azienda alimentare di Prato.
Gastronomia Toscana utilizza il sottovuoto in atmosfera modificata, sistema molto avanzato per evitare la formazione dei batteri fino al momento dell’apertura e che mantiene il prodotto fresco, come appena cucinato, fino a 30gg. Senza l’uso di conservanti.

Il regalo di benvenuto di Luca
Ai valdostani che crederanno nel suo progetto, Luca ha riservato un piccolo regalo di benvenuto: i primi 100 ordini sul suo sito riceveranno in omaggio una delle deliziose zuppe toscane, confezionata in un caratteristico piattino di terracotta. Un ricordo che rimane per tutti gli utilizzi successivi.

Volete assaggiare il prodotto? Volete togliervi ogni dubbio?
Se volete semplicemente togliervi la curiosità ed assaggiare il prodotto di persona, Luca vi invita a richiedere una campionatura gratuita, assolutamente senza impegno, chiamando direttamente il 328 422 1249 oppure scrivendo una email a campionatura@pranzoalvolo.it.

"Provate i nostri piatti, rimarrete soddisfatti!"
Luca Manno, www.pranzoalvolo.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte