Osteoporosi, visite gratuite all’Ospedale Parini

Le visite si terranno presso l'Ambulatorio delle malattie metaboliche dell’osso il 20 di ottobre e oltre alla valutazione dell’osteoporosi prevedono la rilevazione della glicemia e della pressione arteriosa.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Società

Visite gratuite di valutazione dell’osteoporosi all’ospedale Parini di Aosta. Per il terzo anno consecutivo l’azienda Usl aderisce all’iniziativa “H-Open Day / Ospedali porte aperte” promossa dall’Osservatorio Nazionale della Salute della Donna (O.N.Da), al fianco degli oltre 70 ospedali italiani premiati con i Bollini Rosa. 

Le visite si terranno presso l’Ambulatorio delle malattie metaboliche dell’osso il 20 di ottobre e oltre alla valutazione dell’osteoporosi prevedono la rilevazione della glicemia e della pressione arteriosa. Il medico specialista valuterà l’opportunità di inviare la paziente presso la Medicina Nucleare per effettuare una MOC (nella stessa giornata). Inoltre verranno distribuiti opuscoli informativi.
Ogni visita durerà 15 minuti per un totale di 24 pazienti

La Medicina Nucleare accoglierà le pazienti inviate dall’ambulatorio per le malattie metaboliche nei seguenti orari: 10,00-13,00 / 14,00-15,00 per un totale di tre esami ogni ora.

Le visite sono rivolte alle donne  di età superiore ai 50 anni con fattori di rischio di osteoporosi e donne di oltre 65 anni senza fattori di rischio che non hanno ancora usufruito dei servizi dell’ambulatorio malattie metaboliche dell’osso e dell’esame DEXA
La prenotazione è obbligatoria (fino ad esaurimento dei posti disponibili) al numero 0165 54 33 90 dalle 9,00 alle 12,00 dal 14 al 16 ottobre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte