Nasce l’app di Totalgaz, tutti i servizi Gpl in punta di mobile

Una soluzione sviluppata da Res Data in partnership con Softec.
News Nazionali

Roma, 15 set.-(AdnKronos) – Un’app per gestire da mobile i servizi di fornitura Gpl o per segnalare un guasto: è quella messa a punto da Totalgaz Italia e scaricabile gratuitamente su iPhone, iPad e su tutti i dispositivi Android. Grazie a questo software i clienti Totalgaz potranno ordinare il gpl, comunicare l’autolettura del proprio contatore e consultare la modulistica necessaria per attivare ulteriori servizi. Attraverso l’App sarà inoltre possibile consultare il saldo delle bollette, grazie all’integrazione di un servizio di mobile payment, visualizzare e scaricare in formato pdf tutte le fatture e segnalare possibili reclami. In più, con un semplice clic è possibile inviare un avviso di emergenza o guasto e conoscere i punti vendita più vicini, grazie alla funzionalità store locator.

La soluzione è stata sviluppata da Res Data in partnership con Softec, che ha proposto per il progetto la piattaforma DesktopMate, l’ideale per realizzare soluzioni in grado di interagire in tempo reale con i consumatori. Il modulo di messaggistica Push e Pull di DesktopMate, completo di un centro notifiche, permette ai clienti di ricevere informazioni e comunicare direttamente con l’ azienda e di conoscere il proprio profilo dei consumi.

Inoltre, la piattaforma è dotata di un evoluto strumento di analisi, che consente di analizzare oltre al numero dei download, anche le funzionalità più utilizzate dai clienti e la frequenza e la lunghezza delle sessioni di utilizzo, così da favorire lo sviluppo dell’App in una direzione sempre più orientata alla praticità d’uso. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte