Phishing, attenzione alle false mail dell’Agenzia delle Entrate

L'indirizzo di Posta Elettronica Certificata utilizzato è ingannevole e contraffatto. L'oggetto della mail, "Verifica Tributaria", completa la truffa. L'allegato nasconde un malware che una volta installato è in grado di rubare dati sensibili.
Cronaca

Circola in rete da qualche giorno un nuovo tentativo di phishing che arriva via mail a cittadini e imprese, utilizzando un indirizzo di Posta Elettronica Certificata ingannevole e contraffatto: agenzia.entrate@pec.it. L’oggetto della mail, "Verifica Tributaria", completa la truffa.
L’allegato nasconde un malware che una volta installato è in grado di carpire dati sensibili e compromettere la sicurezza del computer.

"In questi casi bisogna eliminare la mail immediatamente e non aprire per nessun motivo l’allegato", spiegano gli esperti della Polizia postale.

L’Agenzia delle Entrate di Aosta inaugura la nuova sede
I nuovi uffici dell’Agenzia delle Entrate di Aosta, dislocati in via di via Monte Vodice nell’ex Caserma Mottino, saranno inaugurati l’8 settembre. "I nuovi locali – spiega l’Agenzia – consentono di avere un unico front office per i servizi ai contribuenti e all’utenza professionale e due piani dedicati alle lavorazioni di back office. L’immobile, oggetto di profonda ristrutturazione, da parte dell’Agenzia del Demanio e dato in uso gratuito all’Agenzia delle Entrate permette un risparmio di 165mila euro all’anno per soli canoni di locazione".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte