La Gran Paradiso Bike ha fatto il pienone per l’edizione numero 15

La prova di Cogne ha portato sul gradino più alto Martino Fruet, Elite del 1977 che ha completato la prova in 1h 45’57”. La gara femminile è stata vinta da Giulia Gaspardino giunta sul traguardo di Cogne in 2h 16’02”.
Sport

Quasi 500 iscritti per la quindicesima edizione della GranParadisoBike, unica granfondo di cross country inserita nel calendario regionale della FCI Valle d’Aosta. La prova di Cogne ha portato sul gradino più alto del podio, domenica 30 agosto scorso, Martino Fruet, Elite del 1977 che ha completato la prova in 1h 45’57”. Il portacolori del Carraro Team ha preceduto uno dei favoriti dei pronostici, Diego Alfonso Arias Cuervo (RepartoSport), all’arrivo con un gap di 1’48”, e il valdostano di Cogne Giuseppe Lamastra (Carraro Team; +3’21”). Quarto e quinto posto per i valdostani Michael Pesse (Silmax; +5’22”) e Andrea Cina (Ghost Italia; +5’23”).

La gara femminile è stata vinta da Giulia Gaspardino dello Scott Val Sangone MTB, giunta sul traguardo di Cogne in 2h 16’02”. Secondo posto per Giulia Gasparini (La Bicicletteria; 2h 19’33”) e terza Costanza Fasolis (RepartoSport; 2h21’37”).

Thierry Bionaz del Cicli Lucchini e Mattia Olivetti hanno vinto a pari merito la pedalata abbinata alla granfondo. I due bikers hanno tagliato il traguardo dopo 1h 02’35” di gara. Terzo posto per André Nicolet del Cicli Lucchini, giunto a 36”, subito davanti ad Andrea Girelli. Quinto posto per Davide Balmino (CS Lys). Martina Zappa (Velo Club Courmayeur), settima, è stata la miglior donna nella pedalata.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte