Reine de l’Espace Mont-Blanc, la Valle d’Aosta cerca il poker in Svizzera

Si terrà in Svizzera a Le Chable, sabato 26 settembre 2015", la "Champions League" delle Batailles de Reines, combattimento internazionale che vede la partecipazione di bovine primipare provenienti dalla Valle d’ Aosta, dalla Savoia e dal Vallese.
Sport

Si terrà in Svizzera a Le Chable, sabato 26 settembre 2015, la manifestazione “Reine de l’ Espace Mont-Blanc”, vera e propria "Champions League" delle Batailles de Reines, quarta edizione del combattimento internazionale che vede la partecipazione di bovine primipare provenienti dalla Valle d’ Aosta, dalla Savoia e dal Vallese. Quarantotto animali saranno presenti: 16 valdostani, 16 del vallese e 16 della Savoia. Le eliminatorie si svolgeranno ad eliminazione diretta mentre le bovine finaliste si incontreranno secondo le regole del Vallese.

La Valle d’Aosta è reduce da tre vittoria consecutive, grazie alla doppietta di Aurelio Crétier rispettivamente con Merlitta ad Aproz nel 2013 e Canailles alla Croix Noire di Aosta nel 2014, e a Gildo Bonin di Gressan che lo scorso anno ha espugnato l’arena di Chamonix con la sua Farouche. 

L’evento si svolgerà in contemporanea con la “Fete nationale de la raclette”. La manifestazione sarà arricchita dalla presenza di stands espositivi e di degustazione di prodotti tipici nonché da animazioni musicali per le giornate di sabato e domenica; domenica sfileranno tutte le bovine rappresentanti i tre paesi nonché alcune mandrie degli alpeggi locali.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte