Rintracciato e messo in salvo uno svizzero disperso da sabato scorso

L’uomo, diabetico e senza alcuna medicina al seguito, si era allontanato a bordo della propria auto per cercare un parcheggio e, guidando in preda ad uno stato confusionale, si era fermato in una zona isolata nelle vicinanze del fiume.
Cronaca

E’ stato rintracciato e messo in salvo dagli agenti della Polizia un cittadino svizzero scomparso da sabato scorso.

A denunciare l’assenza è stata la moglie che lo attendeva al Casinò di Saint-Vincent. L’uomo, diabetico e senza alcuna medicina al seguito, si era allontanato a bordo della propria auto per cercare un parcheggio e, guidando in preda ad uno stato confusionale, si era fermato in una zona isolata nelle vicinanze del fiume provocando un incidente.

Avventuratosi lungo alcuni sentieri impervi, con il sopraggiungere del buio, non è riuscito a ritrovare un percorso verso il centro abitato e ha trovato pertanto riparo in un luogo appartato nel bosco.

L’intervento dei poliziotti, al termine di lunghe e reiterate ricerche in collaborazione anche con gli organi locali di Protezione Civile e i Vigili del Fuoco, ha consentito di rintracciare il soggetto in condizioni di buona salute e di riaccompagnarlo dai propri familiari. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte