La Lega contro i profughi presenti a Expo Night. Ma su Facebook è sommersa da un mare di risate

La polemica contro i migranti che hanno partecipato alla manifestazione di sabato scorso si ritorce contro il partito del Carroccio. Cancellati i post dissenzienti sulla pagina Facebook della Lega Nord.
Il post pubblicato dalla Lega Nord
Politica

Volevano soffiare sul fuoco del malumore per la presenza di profughi in Valle d’Aosta. Questo almeno era l’obiettivo della Lega Nord locale che ieri, domenica 30 agosto, ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook: “Ieri sera le nostre "risorse" si sono divertite molto alla Expo Night, e come potrebbe essere altrimenti visto che loro ballano e noi paghiamo vitto, alloggio, sigarette, schede telefoniche e pocket money? E’ ora di finirla!” si legge nella bacheca del partito di Matteo Salvini.

Ma contrariamente a quando di solito accade sui social, che spesso fanno emergere opinioni umorali e molte volte fuori controllo, diversi utenti hanno sbeffeggiato il testo xenofobo delle “camice verdi” con decine di commenti ironici. Un vero e proprio fenomeno virale dal momento che moltissimi utenti valdostani hanno commentato il post sul proprio profilo. “E’ una vergogna, i neri non possono ballare. E’ anticostituzionale” ironizzava un utente Facebook.

Non l’hanno presa bene invece i gestori del profilo Facebook del carroccio valdostano che anziché rispondere si sono limitati a cancellare i commenti scomodi o dissenzienti. Un diffuso settimanale cartaceo valdostano, decreterebbe certamente il “Vippometro in ribasso”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte