Jovençan, la minoranza denuncia: “Paese isolato per i lavori sulla strada regionale”

"Chi vuole venire a Jovençan deve, quindi, passare da Aymavilles.E se devi andare alla posta di Gressan?? Beh...torni da Aymavilles e magari ti bevi anche un caffè ad Aosta!!!!" fanno presente i consiglieri di minoranza.
Società

"Per affrontare  e risolvere i problemi bisogna prendersi per tempo e curare tutti i dettagli". Il gruppo di minoranza di Jovençan denuncia la "gravissima situazione" venutasi a creare a seguito dei lavori di asfaltatura lungo la strada regionale 20 di Gressan. In particolare l’intervento ha previsto la chiusura al transito del tratto di strada che dal ponte di Gressan porta al centro del paese.

"Chi vuole venire a Jovençan deve, quindi, passare da Aymavilles.E se devi andare alla posta di Gressan?? Beh…torni da Aymavilles e magari ti bevi anche un caffè ad Aosta!!!!" fanno presente i consiglieri di minoranza. 

Il gruppo punta il dito anche contro la scarsa comunicazione. "Oltre ai comunicati regionali e comunali di chiusura al traffico del tratto di strada, nessuna altra diffusa informazione è stata fornita alla popolazione (di Jovençan e non solo) che sta vivendo con grande disagio l’improvvisa chiusura al traffico in entrata a Jovençan dell’altra strada, unica rimasta, ovvero quella che passa dalla Magdelaine di Gressan".

I consiglieri ricordano, quindi, come "si sarebbe potuto contattare il Consorzio di Miglioramento Fondiario di Jovençan (cosa non fatta) e valutare la possibilità di accedere a Jovençan, passando da Gressan, attraverso la strada che serve la zona del riordino fondiario".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte